FITOTERAPIA-OMEOPATIA


La medicina ha da sempre attinto i propri rimedi curativi dalla natura, ed in particolare dal mondo vegetale, così ricco di principi attivi efficaci nella cura di numerose affezioni che armoniosamente combinati fra loro, possano esaltare gli effetti benefici e limitare quelli dannosi.

L’omeopatia è un’espressione della medicina caratterizzata da un approccio globale e personalizzato al malato. Secondo la legge di similitudine su cui si essa si basa, l'applicazione omeopatica richiede di cogliere la totalità e l’individualità dell’esperienza umana, attraverso il dialogo tra medico e paziente. I medicinali omeopatici sono preparati a partire da materie prime naturali del mondo vegetale, animale e minerale. L'assunzione in piccole dosi assicura l’assenza di tossicità e di effetti secondari, consentendo di trattare la malattia in maniera dolce, rapida ed efficace. Per questi ultimi motivi l'omeopatia è ideale per il trattamento di affezioni in età pediatrica, nella terza età ed in gravidanza.

Una vasta gamma di linee fitoterapiche e omeopatiche viene messa a disposizione della clientela e, al fine di soddisfare ogni richiesta, sarà possibile procurare in tempi brevissimi qualsiasi rimedio. Il nostro personale qualificato vi aiuterà nel trovare il miglior rimedio per il perseguimento ed il mantenimento della salute.