Sabato 10 febbraio 2018 si svolgerà la 18esima GRF Giornata di Raccolta del Farmaci. Anche la Farmacia Migali aderisce.

A livello nazionale lo scorso anno, grazie all’impegno di oltre 14.000 volontari e al coinvolgimento di 3.851 farmacie sono stati consegnati agli enti più di 375mila farmaci.

Grazie ad essi, 578mila indigenti si sono potuti curare. E’ stato un buon risultato. Ma ancora molto distante da quello che sarebbe servito per rispondere al reale fabbisogno espresso dagli enti caritativi.

Soddisfatto solo il 37% delle richieste. Gli effetti della crisi non sono stati riassorbiti dalla ripresa, in Italia ci sono 4,7 milioni di poveri e la domanda di farmaci da parte degli enti è cresciuta in 5 anni (2012-2017) del 27,4%.

Da tanti anni ormai Farmacia Migali partecipa a questa importante giornata, organizzata a livello nazionale dal Banco Farmaceutico, Fondazione ONLUS senza scopo di lucro. Sabato 10 febbraio un gruppo di volontari, presenti in farmacia, inviteranno i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città. Ogni Ente viene convenzionato infatti ad una o più farmacie in cui sono raccolti esclusivamente farmaci senza obbligo di prescrizione.

Una Giornata importante quindi. La Farmacia Migali ti aspetta, sempre aperta, 24h su 24, in Viale Leopardi 116, a Lecce. Per info www.farmaciamigali.it o pagina facebook.