STORIA


La storia della farmacia Migali risale a più di 90 anni fa. Alfonso Migali, laureatosi in “Chimica e Farmacia” nel dicembre del 1924, dirige tra il 1925 ed il 1929 la farmacia di Isca sullo Jonio e quella dell'ospedale civile di Viterbo.

Nel 1929 rileva la sua prima farmacia di Bianco di Montalto Uffugo (CS).

Nel giugno del 1940 e fino a settembre del 1944 viene richiamato per il servizio militare e durante questo periodo dirige le farmacie ospedaliere militari di Messina, Francavilla Fontana, Grottaglie e Taranto. Congedato ritorna alla sua farmacia di Montalto Uffugo dove si rende disponibile ai suoi concittadini, lavorando sempre, giorno e notte senza un giorno di riposo.

Nel 1954 ricopre la carica di Presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Cosenza.

Nel 1967 il figlio, Giulio, si laurea in farmacia e dopo qualche anno acquista una farmacia a Potenza. In soli 36,8 metri quadrati, anticipando le più moderne tecniche di marketing, riuscirà a razionalizzare uno spazio espositivo completo e funzionale.

Nel 1975 il dott. Alfonso cede la farmacia di Montalto in quanto a causa dell'età non era più in grado fisicamente di assistere i suoi concittadini.

Nel 1980 il dott. Giulio cede la farmacia di Potenza e acquista quella di Lecce nel centro storico che trasferirà poi nel corso del 1985 nella centrale zona Salesiani. Nel 1981 il dott. Alfonso viene a mancare.

Nel 1992 il dott. Giulio trasferisce la sede della Farmacia in viale Leopardi 76, dove nel 2001, dopo essersi laureato in farmacia comincia a collaborare il figlio del Dottor Giulio, nonché nipote del dottor Alfonso fondatore e omonimo.

Oggi, nel 2016, la Farmacia Migali si è spostata a pochi numeri civici di distanza, al 116. Gestita completamente dal Dottor Alfonso Migali nipote del fondatore e dal suo staff di farmacisti.

Più grande, con più prodotti e servizi, il Dott. Alfonso, come buona tradizione di famiglia, precorre i tempi e offre nuovi spazi, ampi e organizzati, moderni e funzionali. Ogni utente infatti troverà la risposta alle sue esigenze, assistito in qualsiasi momento da personale qualificato. 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questa è Farmacia Migali, la cui filosofia oggi è scritta a chiare lettere nel suo slogan: più scelta alle tue scelte.

Non una farmacia ma LA farmacia.